I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a svolgere mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli di tipo predatorio, nei comuni dell’Irpinia. In linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri effettuano controlli del territorio sia di giorno che di notte per prevenire i reati e intervenire prontamente quando necessario.
Nella giornata di ieri, un massiccio servizio straordinario ha coinvolto decine di Carabinieri della Compagnia di Avellino nei comuni di Pratola Serra, Prata Principato Ultra e Tufo. Numerosi posti di controllo hanno permesso di identificare gli occupanti di circa cento veicoli, molti dei quali sospetti per il loro comportamento e quindi sottoposti a perquisizione. Due automobilisti sono stati sanzionati per violazioni gravi al Codice della Strada e i loro veicoli sono stati sequestrati.
Un giovane di 20 anni di Tufo è stato sorpreso in possesso di 25 grammi di hashish e è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per detenzione di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata. Anche i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno svolto un’analoga attività di controllo del territorio nei comuni di Montemiletto, Mirabella Eclano, Venticano e Sturno.
Nella tarda serata di ieri, alcune pattuglie sono state inviate a Taurasi per un tentativo di furto in abitazione. Durante il sopralluogo sono stati acquisiti elementi che potrebbero portare all’identificazione dei responsabili del furto. La presenza dei Carabinieri ha permesso di sventare ulteriori azioni criminali. Si ricorda l’importanza della collaborazione tra i vicini di casa per contrastare i furti in abitazione: è fondamentale segnalare al numero di emergenza “112” situazioni sospette che provengano da appartamenti quando si sa che gli occupanti sono assenti.