Nella notte scorsa si è verificata una violenta rissa a Napoli, davanti a un locale notturno nella zona vicina ai Decumani e all’università. I carabinieri della compagnia Centro e del nucleo radiomobile di Napoli sono dovuti intervenire in via De Marinis per sedare una zuffa scoppiata tra un gruppo di stranieri e alcuni napoletani.
Al momento non si conoscono ancora i motivi della lite. Cinque persone sono rimaste ferite, tra cui un uomo che ha cercato di separare i contendenti.
Un 19enne tunisino ha riportato ferite multiple da arma da punta e taglio all’emitorace, ma non è in pericolo di vita; un 17enne napoletano ha una ferita da arma da taglio alla coscia destra e non corre pericoli; un 29enne napoletano, estraneo alla lite e cliente del locale, è stato ferito all’addome mentre cercava di dividere i litiganti, ma non è in pericolo di vita; un altro 19enne tunisino è stato colpito all’addome con un’arma da taglio ed è stato trasportato all’ospedale Cardarelli, senza pericolo di vita; infine, un 18enne napoletano ha riportato una ferita alla testa ed è stato dimesso con 12 giorni di prognosi dall’ospedale San Paolo.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica e le motivazioni di questa violenta rissa che ha coinvolto diverse persone, tra cui anche chi ha cercato di intervenire per sedare la lite.