Quello che dovrebbe essere un momento di svago e divertimento, come una partita di calcio, purtroppo si trasforma spesso in episodi di violenza e inciviltà da parte di alcuni tifosi. È il caso di quanto accaduto durante l’incontro Catania-Avellino, dove quattro tifosi etnei hanno visto emessi nei loro confronti quattro Daspo.

Le misure di prevenzione sono scattate a seguito del comportamento violento e turbolento dei tifosi durante le operazioni di pre-filtraggio. Tre di loro hanno addirittura agito con violenza nei confronti degli addetti alla sicurezza e degli agenti di polizia presenti per garantire l’ordine pubblico. Uno dei tifosi, già colpito da due Daspo in passato, ha addirittura lanciato un accendino verso un agente di polizia che gli aveva richiesto di depositarlo.

Questa escalation di violenza ha portato alla denuncia di quest’uomo e all’imposizione di un Daspo di otto anni, con l’obbligo di presentarsi presso un ufficio di polizia prima, durante e dopo le partite del Calcio Catania. È importante che episodi del genere vengano puniti con fermezza, per garantire la sicurezza e il rispetto durante gli eventi sportivi. Speriamo che episodi del genere possano essere sempre meno frequenti e che il calcio possa tornare ad essere uno spettacolo per tutti, senza paura e senza violenza.

Articolo precedenteTragedia a Mugnano: addio a due concittadini, la città piange
Articolo successivoLibertà per Raffaele Panella: la decisione del tribunale di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui