Sversamenti selvaggi di rifiuti a Torre del Greco: sanzioni per 5.000 euro

Il problema dei rifiuti abbandonati illegalmente a Torre del Greco sembra essere sempre più urgente. Negli ultimi undici giorni, le autorità hanno sequestrato due mezzi, emesso 37 multe e stilato circa 5.000 euro di verbali. L’ultimo episodio ha visto coinvolto un motocarro Piaggio carico di rifiuti, il cui conducente non aveva patente né autorizzazioni per il trasporto.

Questo caso è solo l’ultimo di una serie di controlli effettuati dalla polizia municipale su richiesta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella. L’obiettivo è combattere l’abbandono illegale di rifiuti sul territorio cittadino. Le verifiche hanno portato a denunce per possesso illecito di rifiuti e detenzione di materiale di scarto, oltre a violazioni dell’ordinanza sindacale sul conferimento dei rifiuti differenziati.

Le aree maggiormente controllate sono state identificate come via De Gasperi, Litoranea, Ponte della Gatta, viale Dalla Chiesa e altre ancora. L’attività di sorveglianza si è estesa anche alle ore serali e notturne per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, con risultati positivi finora.

È importante sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e rispettare le normative vigenti. Solo così si potrà preservare l’ambiente e la salute di tutti i cittadini.

Articolo precedenteBlitz a Napoli: sequestrati crediti per 93 milioni di euro
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz della Polizia Locale nelle zone della movida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui