Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso la sua ferma condanna per l’aggressione subita da un ragazzo a Salerno da parte di una baby gang. L’episodio, avvenuto sabato sera in Piazza della Libertà, ha visto un gruppo di giovani di 16 anni picchiare brutalmente la vittima.

De Luca ha definito l’atto come una violenza inaudita da parte di giovani che chiaramente vivono in un contesto familiare problematico. Ha invitato i genitori a controllare meglio i propri figli e le forze dell’ordine ad intensificare i controlli notturni per garantire la sicurezza dei cittadini, sottolineando che è intollerabile che si verifichino simili aggressioni.

Il presidente ha anche condannato il comportamento di alcuni membri della baby gang che hanno postato su social network foto con pistole in mano e il logo “Acab”, offensivo nei confronti delle forze dell’ordine. Ha chiesto un intervento immediato per assicurare alla giustizia questi delinquenti e, se necessario, disporre la loro custodia cautelare.

De Luca ha sottolineato che non possiamo più permettere che la nostra gioventù sia lasciata allo sbando e che si verifichino episodi di tale gravità. È necessario intervenire con fermezza per garantire la sicurezza dei cittadini e punire chi commette atti di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui