I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un giovane di 23 anni di Pratola Serra, accusato di vari reati tra cui maltrattamenti in famiglia, fabbricazione di ordigno esplosivo ed incendiario, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio si è verificato qualche sera fa a Pratola Serra, quando i Carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione di un’aggressione in corso. Sul posto hanno trovato il giovane in uno stato di agitazione, che stava litigando con i familiari. Quando ha visto i Carabinieri, si è scagliato anche contro di loro, provocando lesioni ad entrambi gli agenti. I militari sono riusciti a bloccare il giovane con fatica, evitando conseguenze più gravi.
Durante l’intervento, è stato rinvenuto e sequestrato un contenitore con del liquido infiammabile, con il quale il giovane aveva tentato di incendiare un’auto, e una bottiglia molotov, presumibilmente preparata da lui stesso.
Il giovane, che sembrava essere sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, è stato portato in caserma e successivamente arrestato. Il Tribunale di Avellino ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane.