Sono stati individuati i responsabili dell’aggressione ai danni di un sedicenne avvenuta di recente in Piazza della Libertà a Salerno. I carabinieri della compagnia di Salerno, guidati dal maggiore Antonio Corvino, sono riusciti a risalire agli autori di questo atto vandalico. L’episodio ha suscitato grande scalpore e preoccupazione tra la popolazione locale, tanto che persino il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di intervenire.

I colpevoli di queste violenze sono dei giovani minorenni che hanno aggredito il sedicenne proprio in Piazza della Libertà, dove attualmente si sta installando un nuovo impianto di videosorveglianza, come confermato dal Comune di Salerno. Nelle ultime ore, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in varie zone della città, tra cui il lungomare, il trincerone, via Roma e il centro storico, luoghi frequentati soprattutto dai giovani.

Le autorità sono fortemente impegnate nella lotta e nella prevenzione di episodi di violenza che coinvolgono i ragazzi, spesso minorenni. È importante garantire la sicurezza di tutti i cittadini e punire con fermezza chi commette atti di violenza gratuita. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che Salerno possa tornare ad essere una città sicura e accogliente per tutti.

Articolo precedenteSalerno sotto attacco: De Luca chiede collaborazione per garantire la sicurezza
Articolo successivoFuga a Salerno: la sfida della sicurezza nei penitenziari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui