Denunciati due imprenditori per maxi evasione fiscale

Nell’ambito dei controlli economici del territorio disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, sono stati denunciati due imprenditori, uno di Atripalda e uno di Avellino, per una maxi evasione fiscale di circa 49 milioni di euro, di cui 19 milioni di euro di imposte.

Le indagini condotte hanno permesso di ricostruire l’intera filiera dei soggetti coinvolti nel sistema di frode e l’importo dei ricavi sottratti a tassazione. I responsabili dell’impresa, A.E. di 47 anni e S.D.C. di 37 anni, sono stati denunciati per reati fiscali.

L’operazione delle Fiamme Gialle irpine fa parte di un più ampio dispositivo per contrastare l’evasione fiscale, che rappresenta un ostacolo allo sviluppo economico e mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato. La colpevolezza delle persone coinvolte sarà accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

L’evasione fiscale è un fenomeno che danneggia l’intera società, penalizzando le fasce più deboli. È importante combattere questo problema per garantire equità e trasparenza nel sistema economico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui