Ieri pomeriggio a Roma si è verificato un tragico evento che ha scosso l’intera città. Un uomo di 28 anni, Dante Spinelli, è stato fermato dagli agenti della sezione omicidi della squadra mobile con l’accusa di essere il presunto killer di un’anziana donna di 81 anni, uccisa da un proiettile vagante nel quartiere di Ponte di Nona.
La vittima si trovava a bordo di un’auto con un’amica quando sono state coinvolte in uno scontro a fuoco tra due gruppi criminali. Da una delle automobili coinvolte è stato sparato un colpo di pistola che ha colpito l’utilitaria su cui viaggiavano le due donne. Purtroppo, l’81enne è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è deceduta.
Le indagini condotte dalla squadra mobile in collaborazione con la Procura Antimafia di Roma sono state rapide ed efficaci, portando all’identificazione e all’arresto del presunto colpevole, Dante Spinelli, appartenente alla famiglia Sinti Spinelli.
Secondo le indagini, l’omicidio sarebbe avvenuto durante uno scontro legato al narcotraffico tra due gruppi criminali appartenenti a famiglie Sinti che controllano le piazze di spaccio nella zona delle case popolari.
L’intera comunità del quartiere è stata sconvolta da questo evento e il presidente del VI Municipio Torri, Nicola Franco, ha espresso la sua preoccupazione, affermando che è necessaria una reazione da parte dei cittadini e una maggiore presenza delle istituzioni per contrastare la criminalità che sta mettendo a rischio la sicurezza di tutti.
È importante che la giustizia faccia il suo corso e che si ponga fine a queste violenze che minacciano la tranquillità e la sicurezza dei cittadini romani.