È con profondo dolore che oggi dobbiamo dare l’addio al dottor Tito De Marinis, medico legale e consulente del Tribunale di Salerno. Il professionista di 61 anni è deceduto improvvisamente questa mattina, lunedì 27 maggio, davanti all’ingresso della Cittadella giudiziaria, dove si trovava per partecipare ad un’udienza in qualità di testimone.
La notizia della sua scomparsa ha scosso la comunità legale di Salerno, dove il dottor De Marinis era molto stimato per la sua professionalità e competenza. Molti dipendenti del Tribunale e avvocati presenti al momento dell’accaduto hanno cercato di soccorrerlo, chiamando prontamente il 118 e tentando di rianimarlo con un massaggio cardiaco.
Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi e l’impegno dei sanitari della Croce Rossa, il dottor De Marinis ci ha lasciati. La perdita di una figura tanto autorevole e rispettata nel campo della medicina legale lascia un vuoto incolmabile nella comunità giuridica di Salerno.
Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e ai colleghi del dottor De Marinis, che oggi piangono la scomparsa di un professionista esemplare e di una persona di grande umanità. Che il ricordo del suo impegno e della sua dedizione possa essere di conforto in questo momento di profonda tristezza.