La Società Sportiva Calcio Napoli si trova al centro di un’indagine condotta dalla Procura generale della Corte dei Conti della Campania, che ha portato i carabinieri a effettuare ispezioni negli uffici di Fuorigrotta e Castel Volturno. L’obiettivo è raccogliere documenti relativi alla rendicontazione degli incassi, delle spese e della devoluzione in beneficenza di parte degli introiti derivanti dalla partita contro l’Udinese giocata il 4 maggio 2023.

L’importo di circa 9 mila euro raccolto durante la proiezione del match allo stadio Diego Armando Maradona è al centro delle indagini. Il consigliere comunale Catello Maresca ha denunciato presunte irregolarità nella gestione dei fondi raccolti e nella loro destinazione, che potrebbero aver causato un danno alle casse pubbliche.

Le ispezioni odierne hanno l’obiettivo di verificare la trasparenza delle operazioni finanziarie della società e accertare se una parte degli introiti sia stata effettivamente devoluta in beneficenza come previsto. La Procura vuole garantire che tutte le operazioni siano state condotte nel rispetto delle normative vigenti e che non vi siano stati errori o omissioni nella gestione dei fondi.

La partita contro l’Udinese, cruciale per la conquista del titolo da parte del Napoli, ha generato un significativo flusso di denaro grazie all’affluenza di migliaia di tifosi. Ora spetta alla magistratura contabile fare luce su questa vicenda e assicurare che tutto sia avvenuto nel rispetto della legalità.

Articolo precedenteOperazione anti-corruzione a Villaricca
Articolo successivoOmbra su Montecorvino Pugliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui