Gli autori dell’aggressione a un sedicenne a Salerno sono stati individuati dalle forze dell’ordine. I responsabili del gesto sono dei minorenni che hanno picchiato il giovane in Piazza della Libertà, scatenando l’indignazione e la preoccupazione dell’opinione pubblica. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha segnalato l’episodio, che ha portato i carabinieri della compagnia di Salerno, guidati dal maggiore Antonio Corvino, a risalire agli autori del brutale attacco.
Il Comune di Salerno ha assicurato che nella piazza in cui è avvenuta l’aggressione è in corso l’installazione di un nuovo impianto di videosorveglianza, che potrà contribuire a prevenire futuri episodi di violenza. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in tutta la città, in particolare nelle zone frequentate dai giovani come il lungomare, il trincerone, via Roma e il centro storico. L’obiettivo è combattere e prevenire gli atti di violenza che coinvolgono spesso anche i minori.
La sicurezza dei cittadini, soprattutto dei giovani, è una priorità per le autorità locali e per le forze dell’ordine, che si impegnano costantemente per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti. L’episodio dell’aggressione al sedicenne ha messo in luce la necessità di una maggiore vigilanza e di azioni concrete per contrastare la violenza tra i giovani. Sono in corso indagini per accertare le responsabilità e assicurare giustizia per la vittima dell’aggressione.