La scuola primaria Alfonso Palumbo di Casali a Roccapiemonte è stata chiusa per problemi di sicurezza. I circa 80 studenti sono stati trasferiti al plesso di via Ferrentino, nel capoluogo. Il sindaco Carmine Pagano ha emesso un’ordinanza di chiusura dopo aver ricevuto una comunicazione dalla dirigente del Comprensivo Vassalluzzo che chiedeva la chiusura precauzionale del plesso a seguito di un sopralluogo tecnico.

Dopo aver eseguito indagini diagnostiche nel 2017 e aver constatato che la situazione non era più stabile come negli ultimi 7 anni, il sindaco ha deciso di chiudere il plesso in via precauzionale, in attesa dei lavori imminenti. Il Comune di Roccapiemonte ha ricevuto fondi per eseguire lavori di messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici, tra cui il plesso di via Della Pace.

Anche il responsabile dell’Area Tecnica del Comune ha riscontrato criticità durante un sopralluogo e ha deciso di chiudere immediatamente il plesso. La sicurezza degli studenti è una priorità e verranno effettuati i lavori necessari per garantire un ambiente scolastico sicuro.

Articolo precedenteIndignazione a Molina di Vietri: la Madonnina vandalizzata
Articolo successivoI segreti sommersi del Cilento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui