Divieto di dimora per un giovane straniero a Marcianise

Un giovane straniero, originario del Burkina Faso, è stato recentemente sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Marcianise. L’uomo era stato arrestato dai carabinieri lo scorso 15 maggio, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Durante l’arresto, il giovane aveva occupato una stanza all’interno del Velodromo e, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, aveva iniziato a inveire contro i carabinieri e ad aggredirne uno, causandogli lesioni medicate in ospedale.

Dopo essere stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo, l’uomo è comparso in tribunale. Il pubblico ministero ha chiesto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma il difensore dell’imputato ha chiesto la sua scarcerazione.

All’esito dell’udienza, il giovane è stato effettivamente scarcerato e sottoposto al divieto di dimora a Marcianise. Il processo si terrà a settembre.

Questa vicenda mette in luce l’importanza del rispetto delle regole e delle leggi, e la necessità di affrontare con fermezza eventuali comportamenti violenti o illegali. La decisione del giudice di imporre il divieto di dimora è un segnale chiaro che tali azioni non possono passare impunite.

Articolo precedenteIl nuovo clan Graziano: la sfida legale a Napoli
Articolo successivoFurti a Roccamonfina: la paura si diffonde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui