Una madre romana ha deciso di abbandonare la propria figlia di 16 anni sul Gra a causa di un voto insufficiente in latino. Questo episodio ha scosso l’opinione pubblica e ha portato alla denuncia della donna per maltrattamento di minori. I vigili del gruppo Spe hanno notato la ragazza che camminava vicino alla galleria Appia e si sono fermati per soccorrerla. La giovane ha raccontato di aver litigato con sua madre per un 5 in latino e di essere stata costretta a scendere dalla macchina.
Subito dopo essere stata soccorsa, Aurora, figlia di genitori separati, è stata portata agli uffici di Ponte di Nona, dove i vigili hanno preso provvedimenti contro la madre. Dalle prime indagini sembra che non sia la prima volta che si verificano episodi simili. Il padre della ragazza è stato contattato e il tribunale per i Minorenni di Roma è stato informato della situazione.
Questo triste episodio ci fa riflettere sull’importanza di rispettare i diritti dei minori e di educare i genitori sull’importanza della comunicazione e del rispetto reciproco. Nessun conflitto familiare dovrebbe mai portare a gesti così estremi e degradanti. Speriamo che la giustizia possa fare luce su questa vicenda e che la ragazza possa ricevere tutto il supporto di cui ha bisogno per affrontare questa difficile situazione.