Il personale del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio-Foce Sele e del Nucleo provinciale Guardie Ambientali Accademia Kronos Salerno ha continuato le attività a tutela dell’ambiente con un nuovo intervento di controllo. Grazie alla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri Forestali e l’Associazione Accademia Kronos, è stato possibile accertare che due aziende agricole nella piana del Sele avevano depositato in modo incontrollato rifiuti pericolosi e non pericolosi, provenienti dalla lavorazione delle colture floricole e da altre attività.

I militari e il personale tecnico hanno individuato la presenza di oli esausti, rifiuti plastici e ferrosi, rifiuti legnosi, inerti di origine edilizia, ceneri, imballaggi e altro ancora. Inoltre, sono stati scoperti piazzali e viabilità interna realizzati con rifiuti edili e terre di scavo, senza autorizzazione.

Durante le ispezioni, è stata individuata un’altra area con rifiuti ferrosi, traversine ferroviarie, inerti e un capannone colmo di rifiuti plastici. Di fronte a queste violazioni, i militari e il personale tecnico hanno proceduto al sequestro delle aree e del capannone, identificando gli amministratori delle aziende e avviando le relative denunce.

Le aziende sono state sequestrate per un totale di 3000 mq e i tre amministratori sono stati denunciati per danneggiamento e distruzione di bellezze naturali, in quanto hanno illecitamente smaltito rifiuti su suolo agricolo e realizzato depositi incontrollati di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Si è in attesa di ulteriori documentazioni per completare l’iter legale e sanzionare le responsabilità.

Articolo precedenteIl sindaco di Napoli accoglie i fratellini della neonata morta
Articolo successivoIl caso dell’evasione fiscale ad Atripalda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui