Il calvario dei cittadini di Ariano Irpino sulla statale 90 delle Puglie sembra non avere fine. Dopo i lavori alla rete fognaria, l’asfalto è rimasto dissestato e pieno di buche e sobbalzi, rendendo impossibile e snervante attraversare il tratto Manna-Torana. Gli automobilisti sono costretti a spostarsi a centro strada per evitare i pericoli, mettendo a rischio la propria incolumità.

A inizio maggio erano previsti interventi per risolvere la situazione, ma il mese è ormai terminato e tutto è rimasto immutato. Centauri e ciclisti sono i più penalizzati da questa situazione, con la costante minaccia di cadute e incidenti. Non si sa quanto ancora dovranno sopportare questa condizione di precarietà estrema.

Si chiede un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale, che sembra avere in programma di asfaltare l’intera carreggiata grazie a un contributo di Rfi. Ma quando avverrà questo intervento? Anche i pedoni lungo la passerella ai bordi della statale, zona Serra-Santa Barbara, sono ostacolati dalle erbacce e vivono una situazione di disagio costante.

Sembra che non ci sia fine al calvario dei cittadini di Ariano Irpino, che chiedono con forza una soluzione immediata a questo problema che mette a rischio la sicurezza di tutti. Speriamo che l’amministrazione comunale intervenga al più presto per risolvere questa situazione insostenibile.

Articolo precedenteIl ritorno trionfale: Nocera Inferiore riabbraccia il dipinto rubato
Articolo successivoLo stupore del viceministro: la vicenda Gambino a Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui