Le Fiamme Gialle intensificano i controlli a Pompei

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli economici del territorio nei pressi del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, in occasione del mese mariano e del conseguente afflusso di pellegrini. Durante le attività di controllo, sono state riscontrate numerose violazioni alla normativa fiscale e agli obblighi di esposizione dei prezzi da parte dei titolari delle bancarelle. Inoltre, sono stati individuati tre lavoratori in nero e sequestrato un terreno abusivamente adibito ad area sosta per camper.

Un’area di circa 1.500 metri quadrati è stata sequestrata perché non conforme alle normative ambientali per lo scarico delle acque reflue e priva di autorizzazione. La titolare dell’attività abusiva, che vendeva alimenti e bevande senza autorizzazione, è stata sanzionata per la vendita di liquori privi del contrassegno di Stato. I controlli hanno coinvolto anche 210 persone e 118 veicoli, con numerose sanzioni elevate al Codice della Strada e il sequestro di 3 autovetture per mancanza di copertura assicurativa e revisione periodica.

Un autista è stato denunciato per esercizio abusivo della professione di trasportatore di turisti e per false dichiarazioni sulla propria identità. Infine, una persona è stata segnalata alla Prefettura di Napoli per violazione delle disposizioni del Testo Unico stupefacenti. L’operazione delle Fiamme Gialle dimostra l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’abusivismo, all’evasione fiscale e al lavoro nero, a tutela dei cittadini e dei pellegrini che visitano il Santuario di Pompei.

Articolo precedenteSfida per la pace a Ponticelli
Articolo successivoIl traffico delle false residenze a Villaricca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui