Un detenuto ha tentato di evadere dal carcere di Avellino, ma è stato fermato dagli agenti penitenziari. L’episodio è avvenuto ieri mattina nel carcere di Bellizzi Irpino, dove il detenuto era stato trasferito da un altro istituto. Nonostante abbia tentato di sfondare una porta durante la procedura di immatricolazione, è stato prontamente bloccato dagli agenti che hanno riportato l’ordine nella struttura.

La segretaria regionale del Sappe, Tiziana Guacci, ha elogiato l’ottimo intervento della polizia penitenziaria e ha chiesto al ministero di prevedere una ricompensa per i poliziotti che hanno impedito l’evasione. Tuttavia, ha sottolineato la carenza di personale e sottoufficiali che influisce sull’organizzazione del lavoro all’interno delle strutture carcerarie.

Il direttore del carcere ha lodato l’abilità degli agenti nel fermare il fuggitivo, sottolineando l’importanza della sicurezza per la Polizia Penitenziaria. L’episodio ha messo in luce le sfide quotidiane affrontate dagli uomini e dalle donne che lavorano nel settore penitenziario, evidenziando la necessità di garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano all’interno delle strutture carcerarie.

Articolo precedenteVisione chiara a Salerno
Articolo successivoIl macabro risveglio dell’imprenditore edile di Montoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui