L’agente di Polizia Christian Di Martino, originario di Salerno, è stato finalmente dimesso dall’ospedale Niguarda di Milano dopo un lungo periodo di degenza. Di Martino è stato aggredito mentre tentava di fermare un uomo che stava lanciando pietre contro un treno alla stazione di Lambrate. Nel corso dell’aggressione, il vice ispettore è stato colpito tre volte con un coltello al torace e all’addome, riportando ferite gravi che lo hanno portato in terapia intensiva.
Dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico e a numerose trasfusioni, Di Martino è stato considerato fuori pericolo e ha potuto finalmente tornare a casa dopo 20 giorni di ricovero. Nato a Ischia e di soli 35 anni, l’agente Di Martino ha ricevuto visite di rappresentanti delle istituzioni, tra cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Anche il calciatore dell’Inter Federico Dimarco ha voluto fare visita all’agente, essendo sposato con la sorella della fidanzata di Di Martino.
È stato un periodo difficile e doloroso per Christian Di Martino, ma finalmente può tornare a casa per continuare la sua ripresa. La sua determinazione e il suo coraggio nel difendere la comunità sono stati elogiati da tutti coloro che lo hanno incontrato durante la sua permanenza in ospedale. Ora, tutti augurano a Di Martino una pronta guarigione e un ritorno alla sua vita quotidiana il prima possibile.