Ieri mattina si è svolta la commemorazione alla stele marmorea nel Parco comunale Falcone e Borsellino, dedicata alla piccola Simonetta Lamberti. Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, insieme a Serena Lamberti (sorella di Simonetta), accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale Adolfo Salsano e dall’Assessore all’Istruzione Lorena Iuliano, hanno reso omaggio alla memoria della giovane vittima dell’attentato di camorra avvenuto il 29 maggio 1982.

Durante la cerimonia, è stato deposto un fascio di fiori ai piedi della colonna spezzata che simboleggia il tragico episodio in cui Simonetta perse la vita mentre dormiva sul sedile posteriore dell’auto di suo padre, il procuratore Alfonso Lamberti, ferito durante la sparatoria.

L’evento ha suscitato commozione e riflessione tra i presenti, che hanno voluto rendere omaggio alla memoria della piccola Simonetta e ribadire l’importanza di non dimenticare le vittime innocenti della violenza mafiosa. La presenza delle autorità locali ha sottolineato l’impegno delle istituzioni nel contrastare il fenomeno della criminalità organizzata e nel promuovere la cultura della legalità.

La cerimonia si è conclusa con un momento di silenzio in ricordo di Simonetta e di tutte le vittime della camorra, nella speranza che episodi come quello che ha colpito la famiglia Lamberti non si ripetano mai più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui