Napoli, violenza nella notte: due stranieri feriti da sparatorie e coltellate
Nella notte scorsa, a Napoli, si sono verificati episodi di violenza che hanno coinvolto due stranieri. Un 34enne algerino è stato colpito alle gambe da proiettili sparati da un individuo sconosciuto, mentre si trovava in Piazza San Francesco a Capuana. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Pellegrini, dove è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della Compagnia Stella per ricostruire la dinamica e la matrice di questo episodio.
Nel frattempo, questa mattina, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno trovato un uomo privo di sensi per strada, con una ferita da taglio alla gola. Si tratterebbe di un extracomunitario di probabili origini nord-africane, il cui nome non è ancora stato identificato. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, dove è ricoverato in gravi condizioni.
Le indagini sono ancora in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia Stella per chiarire la dinamica di questo secondo episodio di violenza. La città di Napoli si trova ancora una volta a dover fare i conti con la criminalità e la violenza, che colpiscono indiscriminatamente anche gli stranieri presenti sul territorio. Speriamo che le forze dell’ordine possano fare luce su questi episodi e assicurare alla giustizia i responsabili.