Un giovane di 23 anni, originario di Sorrento, è stato arrestato a Civitavecchia (Roma) dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento. L’uomo è gravemente sospettato di detenzione e spaccio illegale di cocaina, hashish e marijuana in 11 episodi distinti. L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
Durante il controllo su strada del 2 ottobre 2023 a Massalubrense, l’uomo è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish, oltre a 1740 euro in contanti, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga. Il G.I.P. ha anche disposto il sequestro preventivo della somma di denaro, ritenuta il guadagno giornaliero dell’attività di spaccio dell’arrestato nella movida notturna della penisola sorrentina.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo era coinvolto in un’intensa attività di spaccio di droga, confermata da messaggi e fotografie trovati sul suo telefono cellulare. Gli acquirenti, contattati telefonicamente, concordavano incontri per acquistare cocaina, hashish e marijuana direttamente nei luoghi turistici della zona.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Piano di Sorrento. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica.