Nel 2009 la camorra ha colpito duramente la città di Castellammare di Stabia, con l’omicidio del consigliere comunale del Pd Gino Tommasino. Dopo anni di indagini, finalmente sono stati identificati e arrestati i presunti mandanti di questo e di altri agguati avvenuti nella zona. Tra di loro figura il boss Vincenzo D’Alessandro, che fino ad oggi era riuscito a sfuggire alla giustizia.

Non solo sono stati risolti i casi di omicidi di camorra avvenuti nel 2009, ma anche quelli del 2008. Tra le vittime innocenti di questi agguati figura anche Federico Donnarumma, ucciso solo perché aveva visto il killer in faccia. Grazie alle confessioni di Catello Romano, uno dei presunti colpevoli, è stato possibile fare luce su questi terribili crimini.

La lotta alla camorra è una battaglia che coinvolge le forze dell’ordine e la magistratura, ma anche la collaborazione dei cittadini è fondamentale per sconfiggere questo fenomeno criminale. Soltanto con un impegno comune si potrà garantire un futuro migliore per Castellammare di Stabia e per tutte le altre città colpite da queste organizzazioni criminali.

Articolo precedenteFolle aggressione a Olevano sul Tusciano
Articolo successivoIl verdetto della Corte di Cassazione a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui