Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Villa Literno dopo essere stato sorpreso dai proprietari mentre tentava di rubare dalla loro auto. Il ragazzo è stato bloccato mentre cercava di fuggire con uno smartphone, una banconota da 10 euro e una carta bancomat rubati dalla Kia Picanto dei proprietari.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Roma, a Villa Literno, nel casertano. La coppia, che si trovava in visita a dei parenti, ha trovato la porta dell’auto forzata quando sono tornati a riprenderla dopo qualche ora. Hanno sorpreso il giovane mentre rovistava tra i loro effetti personali e sono riusciti a bloccarlo dopo una breve corsa.

Il ladro, un 22enne algerino senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ha consegnato la refurtiva che aveva nascosto nelle tasche dei pantaloni e non ha opposto resistenza all’arresto. Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma e accusato di furto aggravato.

Questa vicenda conferma l’importanza della prontezza di intervento delle forze dell’ordine e della collaborazione dei cittadini nel contrastare la criminalità. Soltanto grazie alla tempestività della coppia e all’intervento dei Carabinieri è stato possibile fermare il ladro e recuperare la refurtiva.

La collaborazione tra le autorità e la comunità è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti e prevenire atti criminali come quello avvenuto a Villa Literno. Soltanto con un impegno comune possiamo contrastare efficacemente la criminalità e tutelare i nostri beni e la nostra incolumità.

Articolo precedenteIl verdetto della Corte di Assise di Appello: ergastolo confermato per il boss di camorra Michele Zagaria a Napoli
Articolo successivoRap a Mondragone: arrestato giovane rapper tunisino per traffico di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui