Screenshot

Napoli. La Guardia di Finanza ha portato a termine un’operazione contro gli sversamenti illegali di rifiuti in Campania, riportando alla luce un’area verde abusivamente utilizzata come discarica nel comune di Napoli.
Grazie ai controlli settimanali della Cabina di Regia per la terra dei fuochi, è stata individuata un’area di circa 4.000 metri quadri all’interno del parco pubblico F.Ili De Filippo di Ponticelli, trasformato in un deposito di rifiuti su nudo terreno.
Tra i rifiuti sequestrati vi erano ingenti quantitativi di inerti da manutenzioni stradali ed edilizie, sfalci di potatura, imballaggi misti di plastica e diversi cassoni contenenti rifiuti speciali prodotti dalle attività manutentive del Comune di Napoli.
Le acque di dilavamento dei rifiuti confluivano direttamente sul terreno senza alcuna protezione della matrice suolo e senza regimentazione delle acque meteoriche.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, ha permesso la totale rimozione dei rifiuti e il ripristino dello stato dei luoghi, restituendo l’area verde al Comune di Napoli il 27 maggio.
Questa azione ha contribuito a garantire il benessere della collettività e a preservare un importante polmone verde in una zona ad altissima densità abitativa.

Articolo precedenteGiovane arrestato a Castellammare di Stabia
Articolo successivoPulizia e tutela: la battaglia contro gli abusi edilizi a Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui