La città di Pompei torna indietro nel tempo sabato 8 giugno, dalle 10.00 alle 15.00, con la presenza di alcuni dei personaggi più comuni della vita quotidiana dell’epoca romana. Grazie alla collaborazione di gruppi di rievocazione storica, 17 antichi pompeiani prenderanno vita e animeranno le strade e gli edifici della città antica.

Popidio il fornaio, la schiava Luperca, Gaius il lavandaio, Verecundus il venditore ambulante, Primigenia la seguace di Iside e molti altri saranno presenti per raccontare le loro storie e far rivivere le attività lavorative e non solo di 2000 anni fa.

I visitatori avranno la possibilità di incontrare questi personaggi nelle case e nelle botteghe in cui vivevano, sulle strade principali e anche nei punti meno conosciuti della città. Una mappa con tutti i luoghi di incontro sarà disponibile sul sito del Parco archeologico di Pompei o tramite QR code agli ingressi.

Questa iniziativa, che non prevede costi aggiuntivi rispetto al normale biglietto di accesso agli scavi, è organizzata dal Parco archeologico di Pompei in collaborazione con vari gruppi di rievocazione storica. Sarà un’occasione unica per immergersi nella vita quotidiana degli abitanti di Pompei, scoprendo le loro abitudini e le loro occupazioni.

Articolo precedenteSalerno: controlli serrati nella movida
Articolo successivoSan Giorgio La Molara: lotta contro la violenza familiare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui