Campi Flegrei: 1123 sopralluoghi effettuati a Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha comunicato che sono stati effettuati 1123 sopralluoghi alle abitazioni nel comune di Pozzuoli su un totale di 1400 richieste pervenute. Questo impegno senza sosta è finalizzato a verificare lo stato degli edifici in seguito al fenomeno del bradisismo e alle scosse di terremoto che hanno interessato la zona.

Il sindaco ha sottolineato che sono stati impiegati 77 tecnici per effettuare i controlli e che tutte le segnalazioni ricevute verranno prese in considerazione. È stato chiesto alla popolazione di mantenere libero il numero di telefono comunicato per essere richiamati per eventuali ulteriori verifiche.

Manzoni ha inoltre riferito che sono stati censiti 207 nuclei familiari che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, di cui circa 100 sono stati ospitati in strutture alberghiere. Per coloro che ancora attendono un alloggio alternativo, è stato indicato di recarsi presso il Palatrincone per ricevere assistenza, pasti e sistemazioni temporanee.

Il sindaco ha evidenziato che nonostante la situazione di emergenza, si stanno registrando segnali di ripresa e convivenza con il fenomeno del bradisismo. Il Mercato Ittico all’Ingrosso è stato riaperto, così come l’Istituto Virgilio. Inoltre, da domani riaprirà il cimitero di Pozzuoli con alcune limitazioni.

Manzoni ha assicurato che l’amministrazione comunale continuerà a lavorare per assistere la popolazione in difficoltà e che rimane a disposizione per qualsiasi necessità. La situazione rimane monitorata costantemente e verranno fornite ulteriori indicazioni e supporto a chi ne avesse bisogno.

Articolo precedenteBlitz a Castellammare: Alba di manette nel feudo della camorra
Articolo successivoBlitz a Napoli: contrabbandiere arrestato con 1.800 kg di sigarette

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui