Lavori in corso in piazza Cardinal Pacca per il rifacimento stradale
Da questa mattina, in piazza Cardinal Pacca, sono in corso lavori di rifacimento stradale che fanno parte di un intervento più ampio di manutenzione straordinaria che coinvolge lo slargo vicino al quartiere Triggio, nel cuore della città. Questo intervento è stato avviato in concomitanza con il ritorno in città del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nel contesto dell’appuntamento organizzato da Mezzogiorno Nazionale.

Il progetto prevede il rifacimento del manto bituminoso, con la posa di uno strato di binder e di asfalto stampato per orientare e segnare il camminamento verso le antiche Terme Romane. Successivamente, verrà rifatta la segnaletica orizzontale per regolamentare la sosta e la circolazione dei veicoli.

Inoltre, è prevista la riqualificazione dell’area delle Terme Romane, di proprietà della Soprintendenza, con la demolizione del muro perimetrale e la realizzazione di una ringhiera in ferro. Verrà pulita la vegetazione spontanea infestante e verrà realizzato un camminamento superficiale in stabilizzato per permettere l’accesso e la manutenzione dell’area.

Infine, il progetto prevede anche un’illuminazione scenografica della muratura di confine della piazza, che sarà realizzata con corpi illuminanti ad incasso nella sede stradale. I lavori sono stati affidati alla ditta Ferraro Costruzioni e permetteranno una prima riqualificazione dell’area, valorizzando i reperti che vi sono depositati.

Articolo precedenteAmianto a Napoli: la denuncia che ha scosso l’opinione pubblica
Articolo successivoNapoli sotto controllo: rischio sismico ai Campi Flegrei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui