Questa mattina, i Carabinieri della Provincia di Avellino hanno arrestato due giovani, di 21 e 25 anni, rispettivamente di Portici e Napoli, con l’accusa di truffa aggravata. I due sono ritenuti responsabili, insieme ad un altro giovane indagato in stato di libertà, di aver ingannato un anziano di Cairano e di avergli sottratto la somma di 1.400 euro.
L’indagine è partita dalla denuncia presentata lo scorso febbraio dall’ultranovantenne, che ha raccontato di essere stato contattato telefonicamente dai truffatori che gli hanno fatto credere di dover pagare un pacco consegnato al fidanzato della nipote. Un finto corriere si è presentato a casa della vittima per prendere i soldi, riuscendo così a portare a termine la truffa.
La collaborazione dei cittadini di Cairano è stata fondamentale per l’arresto dei responsabili, dimostrando che la comunità è unita nel contrastare le truffe ai danni delle persone anziane. Questa operazione rientra nelle iniziative investigative della Procura di Avellino per combattere questo tipo di reati e proteggere i più vulnerabili.