Due giovani di Portici sono stati arrestati ad Avellino per aver truffato un’anziana di 90 anni di Cairano con la falsa consegna di un pacco. I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno individuato i responsabili di questo vile gesto e li hanno portati in carcere su disposizione del Gip del Tribunale di Avellino.
La truffa è avvenuta lo scorso febbraio, quando i due giovani si sono spacciati per il fidanzato della nipote della vittima e hanno telefonato all’anziana annunciando la consegna di un pacco da pagare in contrassegno. L’ignara anziana ha preparato la somma di 1.400 euro e l’ha consegnata al falso corriere, rendendosi conto solo successivamente di essere stata vittima di un raggiro.
Questo episodio serve da monito per tutti, soprattutto per gli anziani che sono più vulnerabili a questo tipo di truffe. È importante non fidarsi mai di telefonate o messaggi da parte di sconosciuti che chiedono denaro o dati personali, e contattare sempre le forze dell’ordine in caso di dubbi o sospetti.
I Carabinieri di Avellino invitano i cittadini a diffondere questa notizia ai propri familiari e conoscenti, soprattutto agli anziani, per aiutarli a prevenire questo genere di reati. La collaborazione di tutti è fondamentale per contrastare le truffe e proteggere chi è più vulnerabile.