Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate hanno eseguito un sequestro di un’area di circa 23mila mq e tutte le strutture presenti in uso ad un complesso turistico-ricettivo situato nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Le indagini hanno rivelato che all’interno del villaggio turistico erano state realizzate 83 unità abitative in modo abusivo, senza rispettare i titoli edilizi necessari.

I militari hanno contestato l’avvenuta lottizzazione abusiva in una zona non urbanizzata, con una significativa alterazione dello stato dei luoghi. Il provvedimento cautelare è stato eseguito durante le indagini preliminari e la responsabilità penale dell’indagato sarà accertata al termine del processo.

Questi controlli rientrano nell’attività di prevenzione e repressione dei reati contro le risorse ambientali e paesaggistiche protette, condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Vallo e il Coordinamento del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Articolo precedenteL’alba della giustizia a Torre Annunziata
Articolo successivoL’imprenditore salernitano: il lato oscuro della ristorazione a Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui