Un’anziana di 83 anni di Scala ha dimostrato grande astuzia e determinazione nel non cadere vittima di una truffa telefonica. Mentre la figlia avvocato era fuori casa, la signora ha ricevuto una chiamata da presunti tutori della legge che chiedevano di parlare con la figlia per una comunicazione urgente. Nonostante i tentativi dei truffatori di ingannarla, l’anziana si è resa conto della situazione e ha rifiutato di essere vittima di quel raggiro.

Dopo aver raccontato tutto alla figlia, che ha confermato di non essere coinvolta in alcun incidente stradale, la famiglia ha deciso di contattare i Carabinieri di Ravello per denunciare il tentativo di truffa. Gli agenti sono prontamente intervenuti all’abitazione per raccogliere tutte le informazioni necessarie e supportare la famiglia in questo momento difficile.

L’anziana, con grande coraggio e lucidità, ha deciso di non lasciarsi intimidire e di non permettere a nessuno di approfittare della sua buona fede. La sua determinazione nel non cadere nella trappola dei truffatori è un esempio di come la consapevolezza e la prontezza di spirito possano aiutare a difendersi da possibili inganni.

La famiglia ha deciso di presentare denuncia per questo tentativo di truffa, dimostrando che la giustizia non può essere elusa e che coloro che cercano di approfittare della vulnerabilità altrui devono essere perseguiti. Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare sempre di più le persone sui pericoli delle truffe telefoniche e sulla necessità di essere sempre vigili e attenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui