Il sistema di videosorveglianza attivato dal Comune di Cancello ed Arnone si conferma efficace nel contrastare gli atti di inciviltà e abbandono di rifiuti sul territorio. Grazie alla prontezza e all’efficienza degli agenti della municipale, guidati dal comandante Marco Capezzuto, è stato possibile identificare e sanzionare due cittadini stranieri responsabili di aver lasciato dei rifiuti ingombranti in piazza Mercato.
L’assessore all’Ambiente Gaetano Ambrosca ha sottolineato l’importanza del controllo capillare del territorio garantito dalla videosorveglianza, che ha permesso di individuare i trasgressori e metterli di fronte alle proprie responsabilità. Grazie a queste azioni di contrasto, il Comune sta riuscendo a contenere i casi di sversamenti abusivi, preservando il decoro del paese e riducendo i rischi di incendio nelle aree periferiche.
Questa operazione rappresenta solo l’ultima di una serie di interventi messi in atto dalla municipale per garantire la pulizia e la sicurezza del territorio. Grazie alla costante vigilanza e al monitoraggio costante, si è in grado di intervenire prontamente e sanzionare chiunque si renda responsabile di atti di degrado ambientale. Un esempio concreto di come la tecnologia possa essere un valido alleato nella tutela dell’ambiente e nella promozione di comportamenti civili e rispettosi della comunità.