Un violento nubifragio ha colpito la Valle Telesina, causando danni e disagi in diversi centri abitati. Castelvenere, Telese Terme e Solopaca sono stati i paesi più colpiti, con allagamenti e blocchi stradali che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Numerose sono state le chiamate di emergenza ricevute, con almeno due auto bloccate a causa dell’acquazzone.

La situazione si è fortunatamente normalizzata, ma gli agricoltori hanno dovuto fare i conti con ulteriori danni alle coltivazioni, soprattutto per i viticoltori che hanno visto le loro piante danneggiate dalla pioggia torrenziale. La viabilità è stata compromessa da smottamenti e allagamenti, costringendo gli automobilisti a deviazioni improvvisate a causa delle strade dissestate e invase dai detriti.

I residenti delle zone interessate dalla costruzione della linea ad alta velocità ferroviaria lamentano la mancanza di adeguate vie di scolo per l’acqua lungo le strade temporanee create per il passaggio dei mezzi. In particolare, nella piana di San Lorenzo Maggiore, un torrente ha invaso la strada comunale e provinciale, arrivando anche nei terreni di un agriturismo e cantina vicini alla linea ferroviaria.

La situazione rimane critica per diverse aree colpite dall’acquazzone, con la necessità di interventi urgenti per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza dei residenti e dei mezzi di trasporto.

Articolo precedenteBenevento: la sfida per la dignità abitativa a via Saragat
Articolo successivoCaccia a Giugliano: Arrestato latitante del clan Abbinante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui