Un uomo di 62 anni residente a San Giorgio La Molara è stato costretto a indossare un braccialetto elettronico a seguito delle continue aggressioni alla moglie. L’ordinanza è stata emessa dalla Procura della Repubblica di Benevento, in seguito alle indagini condotte dagli Ufficiali e Agenti della Stazione CC di San Giorgio La Molara.
Le accuse nei confronti dell’uomo includono maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e rapina nei confronti della coniuge. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della donna, che ha raccontato di anni di pressione psicologica, umiliazioni e aggressioni fisiche da parte del marito.
Gli episodi di violenza si sono intensificati negli ultimi giorni, culminando con un’aggressione fisica in cui l’uomo ha impedito alla moglie di chiamare i soccorsi. Le indagini hanno raccolto gravi indizi di reato a carico dell’uomo, che è stato allontanato dalla casa familiare con un divieto di avvicinarsi alla moglie e ai luoghi da lei frequentati.
La misura cautelare è stata eseguita in sede di indagini preliminari, e il destinatario ha la possibilità di impugnarla. Resta comunque presunto innocente fino a sentenza definitiva.