Napoli, un’altra triste storia di violenza si è verificata ieri a Piazza Carità. Una donna è stata derubata del suo cellulare da uno scippatore, che è riuscito a sottrarglielo dalla tasca dei suoi jeans prima di fuggire. La vittima, però, non si è arresa e ha inseguito l’uomo riuscendo a recuperare il suo telefono. Purtroppo, durante la colluttazione, è stata aggredita violentemente al petto.

Fortunatamente, gli agenti del Commissariato Montecalvario erano già sul posto per i controlli del territorio e hanno notato la scena. Dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il ladro in fuga in via Simoncelli. La donna ha riconosciuto l’aggressore e ha raccontato agli agenti quanto accaduto.

Il 48enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato per rapina e lesioni personali aggravate. Ora si trova in attesa di giudizio. Questo episodio di violenza si aggiunge purtroppo alla lunga lista di episodi simili che si verificano tra Piazza Carità e Piazza Dante, due luoghi frequentati da turisti e giovani. Speriamo che azioni come queste vengano fermate e che le vittime possano ottenere giustizia.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: provvedimenti contro comportamenti violenti
Articolo successivoCaccia al ladro a San Giorgio a Cremano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui