La Guardia di Finanza di Avellino ha portato a termine un’importante operazione contro l’evasione fiscale, scoprendo una rete di imprese che ha evaso oltre 2 milioni di euro di IVA. Le attività ispettive condotte dalla Tenenza di Baiano hanno permesso di individuare un sistema fraudolento di emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, per un totale di oltre 4 milioni di euro, coinvolgendo imprese situate in diverse province italiane.

Le indagini, condotte grazie a un’attenta analisi della documentazione acquisita e all’utilizzo delle banche dati della Guardia di Finanza, hanno portato alla luce l’intera filiera dei soggetti coinvolti nel sistema di frode. I responsabili delle imprese sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati fiscali previsti dalla legge.

Questa operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di contrasto all’evasione fiscale messo in atto dalla Guardia di Finanza di Avellino, con l’obiettivo di rafforzare la lotta contro un fenomeno che danneggia l’economia e mina la fiducia tra cittadini e Stato.

Articolo precedenteIl prete condannato: la verità su don Livio Graziano ad Aversa
Articolo successivoIl truffatore delle poste di Sperone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui