Due giovani sono stati arrestati per aver truffato un’anziana. I carabinieri di Avellino hanno eseguito la custodia cautelare in carcere nei confronti di un 21enne di Portici e un 25enne di Napoli, che insieme a un altro 21enne indagato in libertà, sono accusati di truffa aggravata.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Andretta. Tutto è iniziato con la denuncia di una novantenne di Cairano, a cui erano stati rubati 1.400 euro.

I truffatori contattavano telefonicamente l’anziana, dicendole che un corriere sarebbe passato a consegnare un articolo acquistato dal fidanzato della nipote, chiedendo il pagamento. Un finto corriere si presentava poi a casa della vittima per riscuotere la somma.

La collaborazione dei cittadini di Cairano è stata fondamentale per l’individuazione e l’identificazione dei truffatori. L’attività rientra nelle iniziative investigative della Procura di Avellino per contrastare le truffe ai danni delle persone anziane.

Articolo precedentePompei rivive: un viaggio nel passato tra botteghe e templi
Articolo successivoRoccamonfina: il museo all’aperto della Seconda guerra mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui