Nel tentativo di contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella Costiera Amalfitana, i Carabinieri hanno condotto controlli straordinari che hanno portato alla segnalazione di 10 persone trovate in possesso di cocaina, hashish e marijuana per uso personale. Questi controlli sono parte di un’attività continua dell’Arma dei Carabinieri nella zona, che ha già portato all’arresto di 5 persone il mese scorso per reati legati agli stupefacenti.

I militari hanno sequestrato complessivamente 3 grammi di cocaina, 4 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana durante i controlli. Il Capitano Alessandro Bonsignore, Comandante della Compagnia Carabinieri locale, ha sottolineato l’importanza di agire sia sulla prevenzione che sulla repressione, coinvolgendo anche le scuole nella sensibilizzazione contro l’uso di droghe.

Le segnalazioni di coloro che fanno uso personale di sostanze stupefacenti possono comportare diverse sanzioni, come la sospensione della patente di guida, del porto d’armi e del passaporto, oltre alla necessità di seguire programmi terapeutici. Questi controlli mirano a garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali nella zona, specialmente in vista dell’aumento del turismo.

L’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro gli stupefacenti continuerà anche in futuro, per garantire una maggiore sicurezza alla popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui