Un drammatico episodio di violenza si è verificato davanti alla scuola dell’infanzia della figlia di soli 6 anni, nel quartiere Pianura a Napoli. Un uomo di 43 anni, personal trainer napoletano, si è presentato davanti alla scuola per affrontare la sua ex moglie, con la quale sembra esserci stato un conflitto legato alla gelosia. La situazione è degenerata rapidamente, con l’uomo che ha aggredito la donna con pugni e una testata, facendola cadere a terra.
La vittima, una donna di 33 anni, ha immediatamente corso dai carabinieri della locale stazione per denunciare l’accaduto. È emerso che questa non è stata la prima volta che subiva maltrattamenti da parte dell’ex marito, iniziati già lo scorso dicembre. La donna non aveva mai denunciato prima per proteggere la figlia, ma questa volta ha deciso di prendere una posizione contro il suo aguzzino.
I carabinieri, intervenuti prontamente, hanno avviato le indagini coordinati dalla procura di Napoli, sezione fasce deboli. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire l’intera dinamica dell’aggressione. Il 43enne è stato arrestato in flagranza differita e dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni personali.
La donna è stata trasferita all’ospedale San Paolo, dove è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni a causa delle numerose contusioni e della sindrome post traumatica da stress. Nel frattempo, l’uomo arrestato è in attesa di giudizio e dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare la società sull’importanza di combattere la violenza di genere e proteggere le vittime.