Gli artificieri dell’Esercito Italiano hanno recentemente disinnescato e fatto brillare due ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale trovati a Pontecagnano. Uno dei reperti, un colpo di mortaio, è stato scoperto durante dei lavori in un cantiere nella località di Sant’Antonio, mentre l’altro, una bomba a mano, è stata ritrovata in un fondo in via Goldoni. Grazie all’intervento tempestivo degli esperti, i pericoli legati a queste armi sono stati eliminati in modo sicuro.

Nel frattempo, a Baronissi è stata inaugurata la ex Casa Cantoniera, che ora porterà il nome di David Sassoli. Questo edificio è stato riqualificato e restituito alla città, rappresentando una importante opera di recupero del patrimonio storico locale.

Tuttavia, non tutte le notizie sono positive, visto che un uomo di 40 anni di Fisciano è stato condannato per aver aggredito la moglie incinta durante un litigio. Questo episodio di violenza domestica mette in luce l’importanza di sensibilizzare e contrastare tali comportamenti, al fine di garantire la sicurezza e il benessere delle donne e delle famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui