Villaricca. Un tesoro di quasi 50 milioni di euro tra pietre preziose e bitcoin è stato scoperto in un cassetto segreto nella casa di Silmara Fabotti, la brasiliana a capo di una gang di falsi residenze per cittadini brasiliani. L’operazione è stata condotta dalla polizia metropolitana e coordinata dalla Procura di Napoli Nord, che ha portato all’arresto di sei persone.

Oggi, durante una perquisizione nella casa di Silmara Fabotti, posta ai domiciliari, la polizia ha trovato valigie pronte per la fuga e passaporti, segno che gli indagati erano pronti a scappare all’estero.

La gang falsificava residenze con la complicità di due funzionari comunali di Villaricca. Tra i beneficiari delle false residenze c’erano calciatori, presentatori televisivi, imprenditori e vip di nazionalità brasiliana. Durante la perquisizione è stato trovato un tesoro composto da pietre preziose e bitcoin per un valore stimato in diversi milioni di euro.

Il ritrovamento del tesoro solleva interrogativi inquietanti: da dove provenivano quei soldi? Venivano rivenduti? A chi? Quali traffici internazionali si celano dietro questa inchiesta? Alcuni contratti di lavoro per le false residenze sono intestati a ristoranti gestiti da prestanome del clan Ferrara, secondo la Dda di Napoli.

Questa operazione ha portato alla luce una rete criminale complessa e intricata, che coinvolge diverse figure e attività illegali. La polizia metropolitana continuerà le indagini per scoprire tutti i dettagli di questa vicenda.

Articolo precedenteInchiesta su denaro sporco: confermata custodia per titolare pizzeria a Napoli
Articolo successivoRitorno alla legalità: Benevento recupera immobile confiscato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui