Il nuovo regolamento di polizia urbana a Salerno è stato redatto per contrastare le occupazioni abusive del suolo pubblico da parte di locali e bar della città. Grazie all’afflusso di turisti, sono sempre di più i tavolini e le sedie che invadono le strade, creando disagio per i residenti e compromettendo il decoro urbano.

Le nuove norme prevedono sanzioni amministrative pesanti per chi non rispetta le regole: dalle multe salate per chi sporca le strade con polvere e briciole, alla chiusura temporanea dei locali che non rispettano le disposizioni sul suolo pubblico. Inoltre, è vietato espletare bisogni corporali per strada, con una multa fino a 500 euro per chi viene sorpreso a farlo.

La pulizia e l’igiene urbana sono al centro del regolamento, con l’obbligo per i cittadini di mantenere puliti i luoghi di nidificazione dei piccioni e la proibizione di sporcare le strade con tappeti, stuoie e tovaglie. Inoltre, non saranno più tollerati spari di mortaretti e scritte sui muri, per preservare il decoro della città.

Queste nuove norme mirano a garantire un ambiente urbano più pulito e rispettoso, sia per i residenti che per i turisti che visitano Salerno. È importante che tutti collaborino per mantenere la città in ordine e rispettare le regole, per garantire a tutti una migliore qualità della vita.

Articolo precedenteSalerno splendente: nuove misure per il decoro urbano
Articolo successivoAutovelox a Roma: tra sicurezza stradale e entrate milionarie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui