Giovedì mattina i Carabinieri del Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani, uno di Portici e l’altro di Napoli, accusati di truffa aggravata ai danni di una anziana di Cairano. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Andretta.

I tre indagati, di cui uno è attualmente in libertà, sono accusati di aver ingannato la anziana vittima con artifizi e raggiri, convincendola a consegnare loro la somma di 1.400 euro. Il modus operandi era quello di contattare telefonicamente la donna anziana, informandola che un corriere sarebbe passato a consegnare un articolo acquistato dal fidanzato della nipote e chiedendo il pagamento. Un finto corriere si recava poi all’abitazione della vittima per ritirare il denaro.

L’indagine è stata possibile grazie alla collaborazione di numerosi cittadini del comune di Cairano, che hanno fornito informazioni cruciali per individuare gli indagati. Questa attività rientra nelle iniziative investigative della Procura di Avellino per contrastare le truffe ai danni delle persone anziane.

Articolo precedenteIl caso delle banconote false: arrestato dipendente postale di Lauro
Articolo successivoAlcol etilico: traffico illegale sventato a Brindisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui