L’area verde recentemente ripristinata dalla comunità montana ufita a Ariano Irpino potrebbe essere un luogo di attrazione per escursionisti e turisti in cerca di relax e bellezze naturali. Tuttavia, la situazione attuale è ben lontana da essere accogliente e invitante.

Due escursionisti hanno raccontato di aver dovuto rinunciare a godersi un pranzo al sacco nella zona a causa del degrado circostante e degli odori sgradevoli presenti. Il recinto intorno all’area verde è un vero e proprio spettacolo di desolazione, con cumuli di rifiuti, erbacce, corone di alloro abbandonate e persino una bombola di gas.

La situazione è davvero vergognosa, soprattutto considerando che l’area si trova accanto alla caserma dei carabinieri, un vero insulto al decoro urbano e un disonore per l’Arma. È urgente che l’amministrazione comunale intervenga per ripulire e riqualificare l’intera area, eliminando quel recinto della vergogna.

Si spera che il dirigente dell’area tecnica e l’amministrazione comunale prendano al più presto provvedimenti per restituire dignità e bellezza a questo spazio pubblico. Altrimenti, qualcuno potrebbe decidere di presentare un esposto in procura per denunciare lo stato di abbandono e degrado in cui versa l’area verde di Ariano Irpino.

Articolo precedenteNapoli sotto shock: l’imprenditore Bruno Sandone arrestato per discarica abusiva
Articolo successivoIl sacrarium blu di Pompei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui