Un anziano pensionato di 87 anni ha tentato di uccidere la moglie di 78 anni a Pedara, in provincia di Catania, durante una violenta lite scoppiata venerdì pomeriggio. L’uomo, un ex dipendente delle ferrovie, ha cercato prima di sparare alla donna con una pistola che però si è inceppata. Successivamente l’ha colpita alla testa con il calcio dell’arma e, quando lei è riuscita a disarmarlo, l’ha attaccata con il suo bastone da passeggio e ha cercato di strangolarla.

Fortunatamente le grida della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini che sono intervenuti e l’hanno salvata dall’aggressione. L’uomo è stato poi arrestato dai Carabinieri presenti sul posto. Secondo quanto riportato dal TG di un’emittente locale, alla base di questo gesto folle ci sarebbero stati vecchi rancori economici tra la coppia, che viveva nella stessa casa ma in ambienti separati.

La donna è stata portata in ospedale ad Acireale per ricevere le cure necessarie, mentre l’anziano è stato arrestato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in una struttura protetta. Le figlie della coppia non erano presenti in casa al momento dell’aggressione, in quanto vivono con i genitori.

Questo triste episodio ci ricorda quanto sia importante affrontare e risolvere i problemi all’interno di una coppia in modo pacifico e rispettoso, evitando di arrivare a situazioni così estreme. Speriamo che la donna possa riprendersi completamente e che l’uomo possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per affrontare le sue problematiche personali.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Torre Annunziata
Articolo successivoVendetta a Benevento: il caso dell’omicidio del pastore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui