Un furto è stato commesso nella notte presso la stazione della Circumvesuviana di Torre del Greco: ignoti si sono introdotti all’interno della struttura di piazza della Repubblica forzando la struttura e portando via la cassaforte.
Il furto avvenuto presso la Circumvesuviana ha visto come vittima l’Ente Autonomo Volturno, società che gestisce le linee della ferrovia. Questo episodio si aggiunge ad altri atti vandalici subiti dalla società campana dei trasporti, come quello verificatosi nel weekend alla stazione della Circumflegrea al Rione Traiano.
A Torre del Greco, i malviventi sono riusciti a rubare la cassaforte all’interno della stazione EAV, causando ingenti danni alla struttura della biglietteria. Secondo quanto riferito dall’azienda, il bottino ammonta a circa 3 mila euro.
Le autorità sono state allertate e i carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso. Si spera che i fotogrammi delle telecamere a circuito chiuso possano fornire indizi utili per risalire agli autori del furto.
Il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione, sottolineando la necessità di maggiore protezione per le stazioni e i treni. Ha dichiarato che non sono sufficienti gli investimenti in sistemi di videosorveglianza e ronde con guardie giurate, ma che sarebbe necessaria addirittura l’intervento dell’esercito.
La serie di furti e atti vandalici ai danni della società dei trasporti rappresenta una grave problematica che richiede soluzioni concrete e immediate per garantire la sicurezza delle stazioni e dei passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui