Un grave incidente stradale ha causato la morte di tre persone e sei feriti sul casello autostradale dell’A12 a Rosignano, in provincia di Livorno. Tra i feriti ci sono anche due fratellini di 3 e 6 anni. Secondo i soccorritori, tre vetture sono state coinvolte nell’incidente e la struttura del casello ha riportato gravi danni.
La dinamica dell’incidente sembra essere dovuta al fatto che un’auto proveniente da nord si è schiantata contro due veicoli in coda al casello, causando il ribaltamento di una delle vetture. Si ipotizza che il conducente dell’auto che ha causato l’incidente potesse aver avuto un malore. L’A12 è stata chiusa dopo l’incidente, tra Rosignano marittimo e la barriera di Rosignano.
I feriti, fortunatamente, si trovano tutti in condizioni stabili. Le vittime dell’incidente sono di nazionalità tedesca e italiana. L’urto ha coinvolto anche la struttura della barriera autostradale, sollevando la cabina del casellante. L’incidente si è verificato intorno alle 13.
Le autorità stanno indagando sulla causa dell’incidente e sulle responsabilità dei conducenti coinvolti. La comunità locale è stata scossa da questa tragedia e si augura che incidenti del genere possano essere evitati in futuro attraverso maggiori controlli e sensibilizzazione alla sicurezza stradale.