I carabinieri della Stazione di Solofra, in provincia di Avellino, hanno denunciato due giovani di Udine, di 18 e 19 anni, con l’accusa di truffa. L’episodio coinvolge un giovane del posto che aveva deciso di vendere quattro pneumatici e aveva pubblicato un annuncio su un noto sito online.

I due ragazzi di Udine si sono fatti passare per acquirenti interessati e sono riusciti a convincere la vittima ad effettuare un bonifico bancario di circa 2.500 euro. Una volta ottenuti i soldi, hanno interrotto ogni contatto con il venditore.

Grazie all’indagine dei carabinieri, i truffatori sono stati identificati e denunciati per truffa. Le autorità raccomandano ai cittadini di essere molto cauti durante le transazioni online, consigliando di utilizzare metodi di pagamento sicuri e di non inviare denaro senza aver verificato l’identità e l’affidabilità dell’interlocutore.

In questo caso, la prontezza d’azione delle forze dell’ordine ha permesso di individuare i responsabili e di porre fine alla truffa. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per prevenire simili episodi e per garantire la sicurezza nelle transazioni online.

Articolo precedenteAutovelox a Puglianello: il caso dei milioni di euro lungo la Telesina
Articolo successivoEmergenza a Aversa: denuncia sulle condizioni dei detenuti con patologie mentali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui